logo falzea SLOGAN

Caterina Silipo - GUTTA CAVAT LAPIDEM

Caterina Silipo - GUTTA CAVAT LAPIDEM

Caterina Silipo - GUTTA CAVAT LAPIDEM

€10,00
ISBN : 9788882965419

Quantità

Email to friend
GUTTA CAVAT LAPIDEM, letteralmente “la goccia perfora la pietra”, frase di Ovidio citata da Lucrezio nel De rerum natura, è il titolo che introduce questa raccolta di poesie di Caterina Silipo. L’Autrice dedica alla natura e all’umanità versi appassionati, parole che scavano nella coscienza più profonda, si soffermano sull’enigma delle cose presenti del mondo, sfiorano l’anima, colmano il vuoto dell’esistenza, per poi ricomporsi, armonicamente, nella ricerca di nuovi colori del futuro, cercando sempre una parola rivelatrice. Sempre la stessa: la “Parola”.
(Mimmo Nunnari - scrittore e giornalista) 
 
 
CATERINA SILIPO, già docente, è scrittrice e poetessa. Esordisce con la raccolta di poesie dal titolo Una finestra sul mondo che l'ha vista vincitrice del premio Cultura 2000 di Ragusa e del premio Anassilaos.
Successivamente pubblica la silloge Voli come un sogno premiata a Roma nel concorso internazionale Melis presieduto dalla poetessa Maria Luisa Spaziani.
Vincitrice del Premio Città di Salerno, per la narrativa, presieduto dal prof. Francesco D'Episcopo (Università Federico II di Napoli). Primo premio e Medaglia d'oro del Presidente della Repubblica alla XXII edizione del Premio internazionale di poesia Restivo di Palermo. È Accademico dell'Accademia Internazionale "G. Leopardi”. Del 2013 il romanzo Abitare i confini del silenzio, a cui seguono Oltre il muro dell'indifferenza (2014) e La notte prima dell’arcobaleno (2017). Le sue opere sono state recensite su prestigiose riviste specializzate e le poesie inserite in diverse antologie di poeti contemporanei.
 
 
 
Titolo 

GUTTA CAVAT LAPIDEM. La goccia perfora la pietra

Autore

SILIPO CATERINA

ISBN

9788882965341

Rilegatura

Brossura con alette

Pagine

132

Anno

2023

Potrebbero interessarti anche questi prodotti