logo falzea SLOGAN

  1. Narrativa
  2. Gialli/Fantasy
  3. Saggistica
  4. BAMBINI/RAGAZZI
  5. Young Adults

I lunghi capelli sono i primi a bruciare, poi le fiamme attaccano il viso e lo divorano senza sosta, mentre le urla continuano e divengono più acute e insopportabili da sentire… mentre la carne annerisce, esplode e cade e il sangue sfrigola ed evapora…Finalmente, anche la morte ha pietà di lei e decide di farla cadere per sempre…

Fabrizio Carollo , LA SPADA DI SELCE

  • Fabrizio Carollo
  • Pina Tripodi
  • Manuel De Angelis
  • Cosimo Sframeli
  • Marina Nunziato

Novità

In primo piano

libri del mese

Blog d'autore

blog dei nostri autori

Irriverente, controcorrente, a tratti erotico, assolutamente provocatorio! Acceso, brutale, spietato. Touch Screen mette a nudo la vita fuori e dentro lo schermo. Pallino verde, on line: non si sa dove, né con chi... ma tutti connessi. Rossella Amato ritorna a sorprendere con questa collezione di storie innovative, a direzioni invertite, anche drammatiche, dove il tema centrale è l’incapacità di comunicare, di disconnettersi insieme alla paura di provare coinvolgimento vero, fisico ed emotivo. L’autrice, con pretesti sempre diversi e originali, ci guida dentro lo schermo, in quei luoghi dove tutti hanno qualcosa da nascondere o da cercare.
Così, la vita immaginata (proibita, nascosta) scorre parallelamente a quella reale, convenzionale, familiare, scivolando  via tra social, chat, post, stanze segrete, aperte e chiuse, in spazi inesistenti e fluidi. I protagonisti di Touch Screen sono pavidi, si nascondono e celano ciò che desiderano, perché concretizzare i loro desideri profondi è rischioso e richiede un’audacia e una passione di cui sono totalmente sprovvisti.
 
ROSSELLA AMATO è nata nell’agosto del 1974 in provincia di Reggio Calabria. Si laurea in Giurisprudenza con lode presso l’Università di Pisa con una tesi su libertà di stampa e diritto di cronaca. Prosegue il suo percorso giuridico e, come avvocato, diventa Consulente legale a Roma per l’Agenzia politiche attive del Lavoro. Vive tra Lombardia, Lazio e Calabria, dividendosi tra lavoro
e famiglia. Nel 2019, dopo aver ottenuto il terzo posto al Premio Letterario Apollo, esordisce con il romanzo Rosso Dentro. Nel 2021, sempre al Premio Apollo, si classifica al primo posto con
la raccolta di racconti Touch Screen.
In seguito vince alcuni concorsi letterari con racconti brevi di forte impatto (La colpa, 1° premio Memorial M. Ventimiglia; Il viaggio di Arturo, 3° posto sezione ragazzi Contest Sicilia Dime Novels). Da grande sogna ancora di fare la scrittrice... nonostante tutto.
 

 

Titolo 

TOUCH SCREEN. Vite fuori e dentro lo schermo

Autore

AMATO ROSSELLA

ISBN

9788882965372

Rilegatura

Brossura con alette

Pagine

140

Anno

2022

R. Amato - TOUCH SCREEN
SKU Rossella_Amato_TOUCH_SCREEN__Vite_fuori_e_dentro_lo_schermo
€13,00
Email to friend