logo falzea SLOGAN

  1. Narrativa
  2. Gialli/Fantasy
  3. Saggistica
  4. BAMBINI/RAGAZZI
  5. Young Adults

I lunghi capelli sono i primi a bruciare, poi le fiamme attaccano il viso e lo divorano senza sosta, mentre le urla continuano e divengono più acute e insopportabili da sentire… mentre la carne annerisce, esplode e cade e il sangue sfrigola ed evapora…Finalmente, anche la morte ha pietà di lei e decide di farla cadere per sempre…

Fabrizio Carollo , LA SPADA DI SELCE

  • Fabrizio Carollo
  • Pina Tripodi
  • Manuel De Angelis
  • Cosimo Sframeli
  • Marina Nunziato

Novità

In primo piano

libri del mese

Blog d'autore

blog dei nostri autori

La circolarità e la policomunicazione si identificano quali componenti fondanti e imprescindibili delle nuove prassi educative e formative. Le criticità relative al mondo della scuola e del digitale, integrate dai riferimenti normativi e dalle analisi delle progettualità poste in essere negli ultimi anni, conducono la trattazione alla ricerca di una strutturazione definitiva di nuovi contesti pedagogici, sviluppati attraverso la rappresentazione di ambienti d’apprendimento moderni e coinvolgenti. Solo grazie allo sviluppo di strategie, metodi e tecniche innovative, supportate dall’uso consapevole delle nuove tecnologie, si realizza una didattica digitale integrata intesa come nucleo essenziale per il rinnovamento del mondo dell’Istruzione, dei saperi e delle competenze digitali spendibili dalle nuove generazioni. Infine, una valutazione organica sulla DAD (didattica a distanza) che, se realizzata attraverso le nuove piattaforme e-learning e le moderne tecnologie dell’apprendimento e dell’informazione, può assumere una importante valenza pedagogica. 
 
Massimiliano Lo Iacono, ricercatore AFAM, laureato in lettere al DAMS di Bologna, diplomato in chitarra jazz, è da sempre attento agli sviluppi delle strategie dell’apprendimento e alle innovazioni didattiche e formative. Svolge un’intensa attività di ricerca e sperimentazione sulla trasmissione dei saperi attraverso l’utilizzo di una didattica dinamica, circolare e policomunicativa. Docente specializzato sulle attività di sostegno coniuga brillantemente la trasmissione delle conoscenze e delle competenze con le innovazioni tecnologiche e le metodologie didattiche digitali. Riveste il ruolo di formatore, docente/tutor e coordinatore dei tirocini all’interno del corso di specializzazione per il TFA Sostegno istituito dal dipartimento DIGIES dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Attualmente è Animatore Digitale e membro dello staff dirigenziale del I.C. De Amicis Bolani di Reggio Calabria. Ha pubblicato i saggi: Musica e dintorni (2019) e Didattica della Chitarra Jazz (2019).
 
 
Titolo e sottotitolo

DIDATTICA CIRCOLARE POLICOMUNICATIVA E NUOVE TECNOLOGIE. Dall'inclusione alla DAD

Autore

LO IACONO MASSIMILIANO

ISBN

9788882965327

Rilegatura

Brossura

Pagine

118

Anno

2020

 
M. Lo Iacono - DIDATTICA CIRCOLARE E NUOVE TECNOLOGIE
SKU 18841
€16,00
Email to friend